Nuovo contratto luce e gas: vuoi cambiare fornitore o è una prima attivazione?

Nuova attivazione o cambio fornitore? Accendi è qui per te per rispondere a qualsiasi tua esigenza, sia che tu necessiti di fornitura di energia elettrica e gas in una casa dove i contatori non sono attivi o posati, sia che tu voglia trovare una soluzione energetica più adatta alle tue esigenze e cambiare semplicemente fornitore. Scegli sotto quale tra le due opzioni fa per te.

Clicca sul box che corrisponde alla tua esigenza.

Attivazione di un nuovo contratto luce e gas: alcuni termini utili

Che cos’è una nuova fornitura?

È l’operazione necessaria per ottenere la fornitura di energia elettrica e gas per la tua nuova abitazione. Verrà realizzata solo dopo l’allacciamento dei contatori alla rete. Clicca su Nuova Fornitura e scegli l’orario più comodo per essere contattato da uno dei nostri consulenti energetici.

Che cos’è il cambio fornitore (switch)?

È l’attivazione di un nuovo contratto di fornitura in sostituzione di quello attuale. Saremo poi noi ad attivare la procedura di cambio (switching) e cessazione del tuo vecchio contratto (recesso). Clicca su Cambio Fornitore e scegli l’offerta più adatta alla tue esigenze.

Che cos’è la voltura?

È la variazione della titolarità di una fornitura da un cliente ad un altro con il medesimo venditore, senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica e di gas. Per richiedere una voltura contatta il nostro servizio clienti al numero 800-208468.

RICHIESTA NUOVA FORNITURA

Vuoi attivare luce e gas in una nuova abitazione in cui i contatori non sono allacciati alla rete? Prendi un appuntamento telefonico con il nostro servizio clienti.

Accendi ti chiama quando vuoi. Compila i campi del form e scegli l’orario che preferisci. Quando riceverai la nostra chiamata, ti consigliamo di tenere a portata di mano:

  • Le precedenti bollette.
  • In alternativa il codice matricola per le attivazioni gas e il numero cliente ENELTEL per le attivazioni luce.

Il codice matricola del contatore è segnata sull’apparecchio stesso, nei dati di targa che si trovano vicino al consumo del gas (i numeri che girano). Molto spesso viene indicata con l’abbreviazione della parola “numero” N., Nr. oppure No. e è composta da 8-9 cifre.
Il Numero cliente (ENELTEL) è rilevabile sul display del contatore premendo il tasto grigio. Il codice è composto da 9 NUMERI.

* Ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation) inserendo il mio numero di telefono autorizzo Alleanza Luce&gas S.p.a. a contattarmi per finalità di comunicazione commerciale di cui al punto 2.1, lett. b dell’Informativa sulla privacy.

Nell’attesa della nostra chiamata
scopri la nostra offerta
Accendi Casa Agile luce e gas.

Vai all'offertaTORNA ALLA HOME

Vuoi trovare l’offerta giusta?
Ti richiamiamo noi.

Lasciaci un tuo recapito e l’orario che preferisci. Ti richiamiamo noi dalla nostra sede di Bologna.
RICHIESTA RICEVUTA!
Un nostro consulente energetico ti richiamerà appena possibile.
* Ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation) inserendo il mio numero di telefono autorizzo Alleanza Luce&gas S.p.a. a contattarmi per finalità di comunicazione commerciale di cui al punto 2.1, lett. b dell’Informativa sulla privacy.
telephoneVuoi trovare l’offerta giusta?Ti richiamiamo noi.