Emergenza alluvione Toscana

A seguito degli eventi meteorologici di novembre 2023 in Toscana, l’ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente) con le delibere 519/2023/R/com e 50/2024/R/com, dispone per le forniture attive alla data del 2 novembre 2023 e site in corrispondenza delle strade, vie, piazze ecc. dei Comuni di cui all’Ordinanza commissariale n. 98 del 15 novembre 2023, come indicate nell’Elenco di cui all’Allegato A alla delibera 50/2024/R/com, fatti salvi i pagamenti già effettuati:

 

  • la sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere con scadenza a partire dal 2 novembre 2023 per la durata di sei mesi, quindi fino al 2 maggio 2024, comprese le eventuali fatture relative ai corrispettivi previsti per l’allacciamento, l’attivazione, la disattivazione, la voltura o il subentro;
  • la non applicazione della disciplina di sospensionedella fornitura per morosità nel periodo dal 2 novembre 2023 al 2 maggio 2024. La sospensione è prevista anche in caso di morosità maturata prima del 2 novembre 2023

Qualora tu preferisca ridurre la tua spesa futura, potrai sempre pagare fin da subito le bollette sospese. Allo scadere dei termini sopra riportati, infatti dovrai corrispondere tutti gli importi delle fatture eventualmente non pagate.

Per le fatture non pagate, al termine del periodo di sospensione dei pagamenti, l’Autorità prevede che venga effettuata una rateizzazione automatica in 12 mesi senza interessi.

Le singole rate saranno di importo costante non inferiore a 20 euro e seguiranno la periodicità della fatturazione.

La rateizzazione non è prevista se l’importo complessivo da rateizzare è inferiore a 50 euro.

Potrai sempre scegliere di rinunciare alla rateizzazione.

Nel caso in cui tu sia il titolare delle utenze interessate dai provvedimenti e vuoi comunicare un diverso indirizzo ai fini del recapito delle bollette e delle comunicazioni inerenti alla presente tematica potrai farlo:

  • telefonando al servizio clienti al numero 800 208 468
  • inviando una mail a servizioclienti@accendilucegas.it

Vuoi trovare l’offerta giusta?
Ti richiamiamo noi.

Lasciaci un tuo recapito e l’orario che preferisci. Ti richiamiamo noi dalla nostra sede di Bologna.
RICHIESTA RICEVUTA!
Un nostro consulente energetico ti richiamerà appena possibile.
* Ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation) inserendo il mio numero di telefono autorizzo Alleanza Luce&gas S.p.a. a contattarmi per finalità di comunicazione commerciale di cui al punto 2.1, lett. b dell’Informativa sulla privacy.
telephoneVuoi trovare l’offerta giusta?Ti richiamiamo noi.