Servizio di tutela della vulnerabilità

Con la delibera 100/2023/R/COM, l’ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente) dispone che, a partire dal 1 gennaio 2024 i clienti finali domestici, titolari di un Punto di Riconsegna Gas per Uso Domestico, che soddisfino almeno una delle seguenti condizioni:

  • si trovino in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
  • rientrino tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92;
  • le cui utenze siano ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
  • abbiano un’età superiore a 75 anni.

Potranno richiedere al proprio fornitore di sottoscrivere un contratto con condizioni economiche e contrattuali per la fornitura di gas naturale dedicate ai soli clienti gas “vulnerabili”.

Per conoscere le modalità con cui aderire al servizio di tutela della vulnerabilità con Alleanza luce&gas, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800 208 468.

Per ulteriori informazioni consulta Arera per il Consumatore sul sito dell’Arera

Vuoi trovare l’offerta giusta?
Ti richiamiamo noi.

Lasciaci un tuo recapito e l’orario che preferisci. Ti richiamiamo noi dalla nostra sede di Bologna.
RICHIESTA RICEVUTA!
Un nostro consulente energetico ti richiamerà appena possibile.
* Ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation) inserendo il mio numero di telefono autorizzo Alleanza Luce&gas S.p.a. a contattarmi per finalità di comunicazione commerciale di cui al punto 2.1, lett. b dell’Informativa sulla privacy.
telephoneVuoi trovare l’offerta giusta?Ti richiamiamo noi.