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Dove posso trovare il regolamento completo dei concorsi a premi?

Puoi trovare il regolamento del concorso a premi Accendi il mercoledì cliccando qua.

Dove posso trovare il regolamento completo delle promozioni?

Puoi trovare il regolamento della promo “ENERGIA” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “BENVENUTA SICILIA” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “DIPENDENTI COOP GRUPPO RADENZA” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “PROMO AUTUNNO” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “PROMO ESTATE” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “ACCENDI I FORNELLI – 2022” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “SOCIO PRESTATORE 2022” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “SOCIO PRESTATORE 2023” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “NUOVO SOCIO” cliccando qua.

Puoi trovare il regolamento della promo “Accendi Voce” – Più energia alla tua voce cliccando qua.

 

Hai una controversia con il tuo fornitore che non riesci a risolvere? Nasce il Servizio di Conciliazione.

Il Servizio di Conciliazione è l’organismo istituito dall’Autorità, come definito dall’art. 1 comma 1.1, lettera t) della delibera n. 209/2016/E/com del 05/05/2016 s.s.m.i., che mette a disposizione dei clienti finali una procedura semplice e veloce di risoluzione di eventuali controversie con gli operatori, che prevede l’intervento di un conciliatore appositamente formato che aiuta le parti a trovare un accordo senza ricorrere a vie giudiziarie. Il Servizio Conciliazione è gestito da Acquirente Unico per conto dell’Autorità, è volontario, gratuito e si svolge interamente on line, in conformità con la normativa europea sull’energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution). Il Servizio Conciliazione è iscritto negli elenchi ADR europei in materia di consumo. ll Servizio di Conciliazione è attivabile solo dopo aver presentato reclamo scritto al proprio operatore, si svolge esclusivamente online e per attivarlo il cliente finale dovrà compilare l’apposito Modulo di Richiesta di attivazione della procedura di conciliazione. Si ricorda che non è possibile attivare il Servizio Conciliazione quando per la stessa controversia sia stata già conclusa o sia ancora in corso una procedura di fronte all’Autorità Giudiziaria, di reclamo allo Sportello per il consumatore di energia, di conciliazione paritetica. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.conciliaonline.net/concilia/default.asp?idtema=87.

 

Il tentativo obbligatorio di conciliazione può essere svolto dinanzi al Servizio Conciliazione dell’Autorità oppure, in alternativa, presso un organismo che offre procedure ADR anche paritetiche ed è iscritto nell’elenco ADR tenuto dall’Autorità oppure presso una Camera di commercio sulla base della convenzione sottoscritta dall’Autorità con Unioncamere, visionabile al seguente link: https://www.arera.it/it/consumatori/concilia_dati.htm

Come posso disattivare la fornitura di Accendi luce & gas Coop?

Per disdire la fornitura di Gas e/o di energia elettrica puoi:

 

  • contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 208 468.
  • inviare la richiesta tramite raccomandata A/R ad Alleanza luce & gas S.p.A, via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n.13, 40127 Bologna.
  • contattarci via fax al numero 051 6376199.

 

Per presentare la domanda è necessario compilare il seguente modulo che puoi scaricare cliccando qui

 

A seguito della richiesta di chiusura del contatore solo per il Gas, un nostro operatore ti contatterà per fissare un appuntamento per procedere alla piombatura del contatore. Per eseguire l’operazione sarà necessaria la tua presenza, indipendentemente dal fatto che il contatore sia esterno o interno all’immobile.

 

Il costo dell’intervento ti sarà addebitato sull’ultima bolletta, insieme al calcolo dei tuoi consumi effettivi e gli eventuali riaccrediti per consumi presunti. I costi relativi possono essere evitati nel caso in cui subentri un nuovo intestatario dell’utenza.

Come posso cambiare l’uso da residente e non residente o viceversa della mia fornitura di energia elettrica?

È semplice, dovrai prima scaricare il modulo di autocertificazione cliccando qui, dopo compilarlo, firmarlo e spedirlo scansionato via email all’indirizzo: servizioclienti@accendilucegas.it oppure tramite fax al n. 051 6376199

 

Per maggiori informazioni puoi sempre contattare il Servizio Clienti al 800 208 468

Vorrei fare un reclamo, come devo procedere?

Puoi scaricare il documento in formato PDF cliccando qui, compilarlo ed inviarlo via raccomandata A/R. Troverai tutte le istruzioni direttamente nel documento.

Vorrei avere disponibile la Nota informativa sulla privacy di Accendi luce & gas Coop, dove la trovo?

Puoi scaricare il documento in formato PDF cliccando qui.

Dove trovo il modulo per comunicare i dati catastali?

Lo puoi scaricare in formato pdf cliccando qui.

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